TOUR ANDALUSIA

2024-11-05

-

2024-11-09

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

1º giorno, martedì 05 novembre 2024: Bergamo Orio alSerio> Siviglia

Disbrigo delle formalitàd’imbarco e doganali e partenza con volo low cost Ryan Air delle 09h45 perSiviglia.

All’arrivo, previsto alle12h25, dopo 2h40’ di volo, incontro con la guida parlante italiano etrasferimento in centro città.

Tempo a disposizione per ilpranzo libero.

Nel pomeriggio visita panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempiocristiano al mondo e alla Giralda, antico minareto della moschea, diventato poiil campanile della Cattedrale. A seguire, passeggiata per il Quartiere di SantaCruz

Al termine,discesa in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena.

2° giorno, mercoledì 06 novembre 2024:Siviglia

Prima colazione ecena.

Mattinata dedicataal completamento della visita guidata di città.

Pomeriggio libero.

Cena in hotel e pernottamento.

 

3° giorno, giovedì 07novembre 2024: Siviglia > Cordoba > Granada

Prima colazione e cena.

Partenza perCordova (143 Km, h55’). All’arrivo visita della Moschea, una delle piùimportanti opere d'arte islamica in Spagna. Passeggiata per il QuartiereEbraico, con le sue viuzze caratteristiche e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimentoper Granada (204 Km, 2h30’). All’arrivo discesa in hotel, sistemazione nellecamere riservate e cena.

4° giorno, venerdì 08novembre 2024: Granada

Prima colazione ecena.

In mattinata visita guidata della città e della Cattedrale, capolavorodel Rinascimento spagnolo. Visitadella Cappella Reale, con il sepolcroscultoreo dei Rei Cattolici. Nel pomeriggio visita delll’Alhambra, una voltapalazzo reale e fortezza dei re Naziridi (la visita è soggetta a riconferma inbase all’effettiva disponibilità). Cena e pernottamento.

5° giorno, sabato 09novembre 2024: Granada > Ronda >Malaga > Bergamo Orio al Serio

Prima colazione ecena.

Partenza versoRonda (100 km, 1h20’), costruita sopra un promontorio roccioso dalle paretiverticali. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di SantaMaría. Infine, la Plaza de Toros, un esempio di arena del Settecento.

Successivotrasferimento a Malaga (100 km, 1h20’). Visita panoramica della città.

Tempo libero perpasseggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la CalleLarios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e laCattedrale.

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto diMalaga per il volo di rientro Ryan Air delle 21h55 con arrivo a Bergamo Orio alSerio alle 00h30, dopo 2h35’ di volo

Scarica la locandina